domenica 30 maggio 2010

sparpagliando luppolo

consigli per gli assaggi...

per non far torto a nessuna, le birre sono state elencate rigorosamente in ordine sparso.
è un elenco certamente incompleto.
sicuramente ce ne saranno di più meritevoli.
sono semplicemente quelle che mi son venute per prime in mente.
quante saranno? vediamo... 6 più 5 più 2 più 7... fa 20!
venti birre da degustare per liberare lo spirito...

Smithwick's, irlanda, ale
Ichnusa, italia, lager
Leffe radieuse, belgio, d'abbazia
Victoria Bitter, australia, lager
Insaine, francia, ale
Orval, belgio, trappista
Maredsous, belgio, d'abbazia
Oberdorfer Weissbier, germania, weisse
La Trappe Tripel, belgio, trappista
Lutèce, francia, ale ambrata
Affligem Tripel, belgio, d'abbazia
Lucifer, belgio, ale
Augustin Blonde, belgio, d'abbazia
Chimay tappo rosso, belgio, trappista
Abbaye de Bonne Esperance, belgio, d'abbazia
Duvel, belgio, ale
Rochefort 6, belgio, trappista
Eku 28, germania, lager
Guinness, irlanda, stout
Achel Blonde, belgio, trappista







oh porc... volevo inserire, ovviamente, una immagine "birraiola", ma devo avere fatto confusione con il file da uploaddare...

cadrega (per i non lombardi)

22 commenti:

ReAnto ha detto...

Manca la Peroni
:D
Quella è la tua poltrona ikea fuori catalogo ?
:D

vittoriobond ha detto...

anche la "baffo d'oro". :)

no. la mia è un po' più comoda. :)

ReAnto ha detto...

baffo d'oro? :D discount e di quello hard ?

vittoriobond ha detto...

da pizzeria.

ReAnto ha detto...

pizzeria discount O.O

ReAnto ha detto...

Mi vuoi rispondere a quella cazzo di email che ti ho spedito, o ti devo supplicare?

vittoriobond ha detto...

scusa, caro Vittorio. ti avrei mandato precedentemente una mail alla quale non hai ancora risposto. se non ti è di grosso disturbo, potresti rubarti un paio di minuti del tuo temo preziosissimo tempo e, cortesemente, degnarmi di una risposta?
grazie fin d'ora,
ReAnto

ecco... così faceva tutta un'altra impressione!

vittoriobond ha detto...

minchia! ma l'avevi mandata alle 18:38????
camomilla, figlio mio... :D

ReAnto ha detto...

:D:D

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Come direbbe Aldo del trio comico... "buona questa catrek" :D Ottima lista birre... Anche se manca la mia preferita!

vittoriobond ha detto...

@rospo sarebbe? forse non mi serviva l'iniziale...

Zio Scriba ha detto...

non sono un intenditore, ma fra queste il mio palato mi dice Lutèce, e le varie belghe trappiste e d'abbazia... :D

(Sì, Nano figlio di Putnana, molla la cadrega, che alla tua età fai pure fatica ad ARRAMPICARTICI!!)

ReAnto ha detto...

Visti i tempi ,berrò solo LUCIFER

vittoriobond ha detto...

PENTITI, PECCATORE!

puoi concederti al massimo una "Agnus Dei"

ReAnto ha detto...

Avevo letto OPUS DEI ,che paura , e che blog emozionante è questo :D

Alligatore ha detto...

Io vado a vino, ma ogni tanto qualche birretta me la faccio. Mi piace la Franziskaner. Che ne dici tu, che sei un vero intenditore? ...manca nella lista per qualche motivo?

vittoriobond ha detto...

@alligatore: il motivo per cui manca... è che la F non mi serviva: leggi le iniziali delle birre di seguito, e se non conosci il milanese (o il lombardo), clicca sulla parola a fianco alla foto.
ciao
ps: anche a me piace la Franziskaner.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Si si stesso vale per la Paulaner... La P nella frase non c'era, ecco perchè non l'ho proprio nominata. ;)

vittoriobond ha detto...

@rospo: e pensa che con la "I" non me ne venivano proprio in mente: son dovuto andare a "pescare" la Ichnusa.

vittoriobond ha detto...

@rospo again: quindi la tua preferita è la paulaner?
è proprio lei che ho versato sulla tastiera!

Ernest ha detto...

mi vien da dire... salute!!!!

Alligatore ha detto...

Bene, bene, capisco il lombardo, essendo vicino di regione, e poi la cadrega è ormai conosciuta in tutta Italia grazie ad Aldo, Giovanni e Giacomo...condivido l'invito. Sarebbe ora.