sabato 26 giugno 2010

outlet village

"Vittorio, domani ci alziamo presto, così andiamo in quell'outlet di cui ti parlavo l'altro giorno."

Questo me lo disse ieri sera.
Sapevo che non sarei riuscito a trovare scuse valide, a meno di rompermi volontariamente un braccio. Ma non penso il gioco possa valere la candela..

Maledetta invenzione gli outlet village.
Ma ogni tanto mi tocca concederglielo. Ormai ha rinunciato al "piacere" di andare a fare shopping a milano con il sottoscritto. Ora si arrangia con amiche o cognate.
Io sbuffo e guardo l'orologio già dopo mezz'ora. Senza contare le imprecazioni cui deve essere ascoltatrice quando sto cercando parcheggio.
Un esempio di dialogo: "come mi sta questo vestito?" "quanto costa?" la mia puntuale risposta.

Le rimasero solo gli outlet per andare insieme a far shopping.

Allora, cominciò dapprima a portarmi a quello di Serravalle Scrivia (AL). Tempo dopo andammo al Franciacorta Outlet Village (BS). Poi imprudentemente le svelai che, andando a Torino per andare allo stadio, passavo puntualmente davanti ad un altro outlet village. Così dovetti andare anche a Vicolungo (NO), ma in quel caso la colpa fu solo mia.
Ora una sua collega le ha detto quant'è carino l'outlet di Fidenza (PR).

Almeno posso contrattare alcune condizioni. Tra le quali: si arriva a destinazione all'orario di apertura.
Così non vengo preso dai conati di vomito guardando all'arrivo un mega parcheggio affollatissimo. Inoltre, la temperatura è ancora fresca.

Questi outlet village sono anche carini esteticamente, hanno pensato anche ai parchi gioco per i bambini (così li puoi lasciare sfogare dopo che te li sei trascinati dietro per qualche ora - poveri), ci sono bagni grossi come il mio appartamento...

Giornata scontata: praticamente in ogni negozio bisogna concedersi soste lunghe eoni, ma che a lei bastano appena per radiografare ogni capo d'abbigliamento presente.
Corse dietro alla bimba che, non appena uno si rilassa accendendosi una sigaretta ("ti aspetto fuori dal negozio, tu finisci pure di guardare"), decide di incamminarsi tranquillamente tra la folla...
Litigate con il bimbo: "papà, mi compri la maglietta del Man Utd?" "ma sei scemo? costa ottanta euro" "allora c'è quella dell'arsenal, sono solo sessanta euro"... "aargh"

Beh, per quest'estate ho dato.
La prossima volta mi toccherà per questo tardo autunno, magari in vista dei regali di natale.

21 commenti:

ReAnto ha detto...

il "ma sei scemo" mi fa morire :D

Stefania248 ha detto...

Non mi piacciono i centri commerciali in generale. Tutti uguali.
Comunque ti capisco: voi uomini non sopportate lo shopping, è una malattia comune.
:)

ReAnto ha detto...

A me piace sputtanare soldi :D

vittoriobond ha detto...

@Stefania: beh, Ste...
un outlet village è un po' più che un centro commerciale. la cosa che più assomiglia a un paradiso per mia moglie (sto esagerando)
@ReAnto: anche a me, ma non negli outlet. in generale non nell'abbigliamento.

Lucien ha detto...

C'è di peggio: tipo l'Ikea alla vigilia di Natale.
Conosco persone che non si sono più riprese!

Ernest ha detto...

Quelli che alla fine ti ricordi le code e quello che avevi sul conto corrente.... Ahhhhhhhhh!!!

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Tocca a tutti Vittò... Mal comune mezzo gaudio, ma per i nostri portafogli sono sempre lacrime amare...

Leandro Giovannini ha detto...

per le mogli, in generale, è come una droga :o(

Itsas ha detto...

hehehehe
è un pedaggio che devi pagare...
sennò che ti sei sposato a fare?
solo per questo!
No?
per andare a fare shopping! che evidentemente non è solo "lo sport preferito dagli alunni" (citazione di un mio post), ma anche dalle donne...

paciuffo ha detto...

ahahahah divertente... povero te! ma scusa frequentare un banalissimo zara o un H&M dove le cose costano un quarto rispetto agli altri negozi?:) i bambini bisogna abituarli da piccoli altrimenti a 16 anni devi fare un mutuo per vestirli:)

elena ha detto...

andare a fare shopping con il proprio LUI???? ma per carità!!! sarebbe come togliersi tutto il piacere generato dallo shopping!!! per goderselo al meglio per me l'ideale è da sola!!!
per gli outlet ti capisco... non ci ho mai messo piede e mi sa che non ce lo metterò! ;)

ReAnto ha detto...

@paciuffo- hai figli paciuffo ?
mi sa di no...

Stefania248 ha detto...

No, non ha figli Paciuffo.

ReAnto ha detto...

ASPETTO CHE ME LO DICA IL DIRETTO INTERESSATO, GRAZIE!

Stefania248 ha detto...

stai rilassato

ReAnto ha detto...

@elena- scusase mi permetto..ma devi avere proprio un lui squallido :D

Chica ha detto...

mai stata all'ikea nè agli autlet..in generale m'inervosiscono i luoghi chiusi...sarò anormale?...di contro...non mi perderei mai bancarelle e mercatini, nuovo , usato, munnezza varia....mi ci potrei accampare...:D

ReAnto ha detto...

Mai stata ALL'IKEA ...uuuh , che vergogna..Ciao chica---scherzo..tanto oramai scherzano tutti..
Che paese di burloni che siamo
:D

elena ha detto...

@ ReAnto: assolutamente no! e poi perchè??? solo perchè mi piace fare shopping da sola??????

ReAnto ha detto...

si scherza Elena :)

elena ha detto...

si lo so... anche io! ho dimenticato la faccetta che ride! :)